Insurgencia.it è online!

Nasce un nuovo spazio di ragionamento e controinformazione

di Redazione

Sono tempi, questi, di pensieri veloci e soprattutto semplici. Soluzioni rapide per problemi complessi, senza spazio per l’approfondimento, le sfumature, le contraddizioni. 

In controtendenza allora abbiamo deciso di regalarci uno spazio in cui prenderci il tempo di approfondire e riflettere al riparo dal turbinio della comunicazione social.

Questo non vuol dire abbandonare degli strumenti fondamentali che permettono alle nostre idee di raggiungre migliaia di persone in ogni parte del mondo, ma di aggiungere – o meglio di ri-aggiungere- uno strumento nuovo da associare a quelli già esistenti.

Proveremo a utilizzare questo spazio per raccontare quello che facciamo, diffondere pratiche e condividere le nostre esperienze di lotta, ma anche per analizzare l’esistente, proporre spunti, ragionamenti e idee. Vogliamo provare a  essere uno spazio eretico, capace di osare e sfidare anche le ritualitá ideologiche a noi più affini. Vogliamo abbracciare le contraddizioni e non fuggire dalla complessità, perché è solo mettendoci in discussione e -come si usava dire qualche anno fa- camminare domandando, che possiamo ambire a trovare delle risposte all’altezza delle domande che ci facciamo.

Benvenutə a tuttə su Insurgencia.it!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *